Book Now
- Arrivo -
- Partenza -
Richiesta
- Arrivo -
- Partenza -

UNA POSIZIONE PERFETTA

-un ideale punto di partenza per esplorare la Val Pusteria-


Grazie alla sua posizione strategica, il nostro hotel è un ottimo punto di partenza per sfruttare appieno la vasta e ricca proposta di attività nei dintorni. Dobbiaco è infatti un paradiso per chi ama lo sport e la vita all’aria aperta.

- Muoversi d’estate -

D’estate, potrai scegliere tra un ampio numero di escursioni a piedi, percorsi di arrampicata e vie ferrate, o itinerari in mountan bike alla scoperta delle nostre montagne. Le piste invernali da fondo, si trasformano infatti in bellissime ciclabili tra cui la famosa e poco impegnativa Dobbiaco –Lienz, uno dei gioielli della Val Pusteria e da cui è possibile arrivare anche a Mariborg in Slovenia.  Mettiamo inoltre a disposizione, dietro il pagamento di un piccolo corrispettivo, un contingente di biciclette convenzionate fornite dal nostro partner Fun Active Tours.
Costituiamo anche un’ottima base di partenza per escursioni di qualsiasi livello che ti porteranno alla scoperta di Dobbiaco e dei suoi meravigliosi dintorni. Percorrere a piedi i mille sentieri della Alta Val Pusteria è sicuramente uno dei modi migliori per conoscere le bellezze di questi luoghi ed entrare pienamente in contatto con una natura ancora incontaminata e unica. Il paese offre infatti alcuni tra le più suggestive escursioni dell’Alta Val Pusteria: dalle passeggiate facili e tranquille all’ombra dei nostri boschi e laghi a sentieri decisamente più impegnativi con salite avventurose verso le cime più belle delle Dolomiti, tra cui l’Alta Via delle Dolomiti n. 3.

- Muoversi d’inverno -

D’inverno lo sci è sicuramente l’attività principale: dalle discese in pista allo sci nordico, dallo snowboard, dallo slittino al pattinaggio sul ghiaccio. A pochi metri dalla struttura potrai accedere direttamente a diversi percorsi fondistici e di biathlon direttamente collegati con la Nordic  Arena di Dobbiaco da cui prendono il via le piste da fondo per Cortina, Brunico e Sesto di Pusteria. Di fronte all’albergo è inoltre presente un servizio di noleggio attrezzatura per lo sci nordico e per quello da discesa.
Per gli amanti dello sci da discesa, invece, a 500 metri di distanza raggiungibili tramite uno ski bus, si trovano gli impianti della Rienza, una delle cui piste è particolarmente adatta a bambini e principianti.

Un collegamento unico: Il treno FLIRT.

Se si giunge in macchina la si dimentica nel garage dell’hotel

Trovandosi a Dobbiaco Nuova nei pressi della stazione ferroviaria,  dall’Hotel - oltre che arrivare direttamente e comodamente tramite collegamento ferroviario da tutta Europa  - è possibile raggiungere in treno i principali centri turistici e comprensori sciistici della zona tra cui i Baranci a San Candido, Monte Elmo e Plan de Corones. Attraverso la Mobility Card, acquistabile in hotel è infatti possibile salire sul treno e scendere direttamente agli impianti di sci.


Holidaypass

holidaypass Vacanza senza macchina...? Nessun problema! Alloggiando da noi Vi regaliamo l'Holidaypass, con quale potrete usare gratuitamente tutti i mezzi pubblici in Alto Adige.

– Inverno –

 

Dobbiaco ha la fortuna di trovarsi al centro di due rinomate zone sciistiche: da una parte Si raggiunge in poco tempo Cortina d’Ampezzo (con il Monte Cristallo, il Faloria, le Tofane e quant’altro) oppure il Plan de Corones (questo panettone è sicuramente il numero uno ... di più

– Estate –

 

Altro importante evento culturale di giugno sono i fuochi del Sacro Cuore, che la popolazione altoatesina accende ogni anno la terza domenica dopo Pentecoste. Nei secoli passati la venerazione del Sacro Cuore era espressione della devozione popolare ... di più